Dal 1850 pensiamo
ai bisogni delle persone

Mondo Fiorucci

Prendiamo il meglio della tradizione, lo fondiamo con le esigenze del presente e immaginiamo quello di domani. Grazie a questo approccio siamo riusciti ad arrivare sulle tavole di tutti, in Italia e nel Mondo.

Cesare Fiorucci S.p.A. è un’azienda alimentare nata a Norcia nel 1850. Attualmente ha sede a Pomezia (Roma) ed è specializzata nel settore dei salumi. Nel 2011 è stata acquisita dal gruppo alimentare Campofrio Food Group e successivamente, nel 2015, è entrata a far parte del gruppo messicano Sigma Alimentos.

Il nostro obiettivo è condividere il nostro impegno e la nostra passione in tutto il mondo. Crediamo profondamente in valori come il rispetto della diversità, l’imprenditorialità, la lealtà e la collaborazione. Ed è proprio quest’ultima che ci ha permesso di arrivare dove siamo oggi e che ci consente di dare a tutte le persone solo il meglio della salumeria.

La Nostra Storia

1850

La storia di Fiorucci inizia nel 1850 a Norcia, cittadina umbra famosa per la lavorazione di carni e salumi. E’ qui che il fondatore, Innocenzo Fiorucci, crea la sua prima norcineria, una bottega di salumeria artigianale.

1900

Nei primi anni del ‘900 Innocenzo decide di trasferirsi a Roma per portare i sapori di Fiorucci su un mercato più ampio. Un’intuizione di successo che in breve tempo gli permette di dar vita a una catena di norcinerie su tutto il territorio della Capitale.

1950

Nel 1950 Cesare Fiorucci, figlio di Innocenzo, decide di pensare ancora più in grande e fonda l’IRCA, Industria Romana Carni e Affini, con l’obiettivo di unire la tradizione artigianale alla dimensione industriale.

1975

Nel 1975 viene registrato il primo logo del gruppo Fiorucci insieme a quello storico del salame Norcinetto.

2000

Dopo aver aperto svariati stabilimenti in Italia, negli anni 80 Fiorucci oltrepassa i confini nazionali. E’ in questi anni infatti che i prodotti Fiorucci arrivano in Francia, Regno Unito, Germania e Stati Uniti. Un percorso che negli anni 2000 ha portato Fiorucci in oltre 60 paesi nel mondo. Un vero record per un’azienda familiare.

2003

Nel 2003 nasce Fiorucci Food Service che porta i prodotti Fiorucci nel mondo della ristorazione fuori casa.

2011

Nel 2011, ormai leader del settore, Cesare Fiorucci Spa fa parte della Campofrio Food Group, multinazionale con sede a Madrid. Un altro passo verso la modernità, che permette di crescere condividendo le proprie conoscenze, esperienze e risorse.

2015

Dal 2015 Campofrio è entrata a far parte  di Sigma Alimentos, un gruppo multinazionale messicano specializzato nel settore alimentare, con forte presenza in 18 paesi nel mondo.

OGGI

Oggi Fiorucci continua a lavorare per realizzare un sogno nato più di 150 anni fa dentro un piccolo laboratorio familiare, quello di portare salumi sani e genuini sulle tavole di tutti, fatti secondo una tradizione tutta italiana: la bontà.