19.11.2015

Amarsi d⁺, la linea di salumi a ridotto contenuto di sale e di grassi

Vivere meglio, vivere a lungo: è questo l’obiettivo che Fiorucci persegue con Amarsi d⁺, la linea di salumi dedicata al benessere e capace di unire gusto e leggerezza, per rispondere in modo concreto alle esigenze dei consumatori di oggi, sempre più attenti alla salute.

Il grande plus che offre la nuova linea è proprio l’equilibrio ideale fra il piacere del palato e una corretta alimentazione, grazie ad un’ampia gamma di prodotti dal sapore tradizionale e dall’apporto nutrizionale sano ed equilibrato.

Diversi studi dimostrano che nei paesi industrializzati, tra cui anche l’Italia, il consumo quotidiano di sale è ben superiore rispetto all’apporto di sodio raccomandato dall’Organizzazione Mondiale della Sanità: un consumo eccessivo di sale può favorire la pressione alta, patologie cardio‐circolatorie, aumento del colesterolo e sovraccarico dei reni.
Per tutelare la propria salute, il Prof. Giorgio Calabrese, dietologo e docente di alimentazione e nutrizione umana, afferma che: “Una sana, varia e corretta alimentazione riveste un’importanza fondamentale per la salute, durante tutte le età della vita.
Un’equilibrata nutrizione, associata ad uno stile di vita attivo, costituisce la base della prevenzione di moltissime patologie. Si riduce in particolare il rischio cardiovascolare o la probabilità di sviluppare un tumore: si ritiene che circa il 30% del totale di tali patologie siano correlate direttamente alla dieta.

Tra i principali consigli per una corretta alimentazione, finalizzata alla riduzione del rischio cardiovascolare, emerge l’importanza di  limitare l’utilizzo di sale, sostituibile facilmente con erbe aromatiche e spezie per evitare gli aumenti della pressione arteriosa, e di ridurre il consumo di carni rosse ed insaccati (salame, mortadella, wurstel, salsicce, etc.) e preferire le carni bianche (pollo, tacchino) ed i salumi magri. La volontà e l’impegno di aziende come Cesare Fiorucci, di studiare e di realizzare nuove linee di prodotti salumieri nutrizionalmente    attenti,    con minor contenuto di grassi (in particolare saturi) e di sodio e sale, sono molto apprezzabili ed importanti per promuovere una più sana e corretta alimentazione, che possa soddisfare e aiutare anche quei soggetti più esposti alle patologie del sistema cardiovascolare”.

La gamma Amarsi d⁺  comprende 18 referenze tra prosciutto cotto, crudo, mortadella, salame, petto di pollo e di tacchino, proposti in vari formati: al banco taglio, affettati in vaschetta, in palline (tranci) o in salamini, che rispondono alle diverse abitudini alimentari e a stili di vita sempre più variegati, ma con un fil rouge che è la ricerca di benessere.

La vasta gamma di prodotti della linea è arricchita dai Wurstel di Tacchino e dal Petto di pollo e Petto di tacchino tagliati a fetta spessa.

I Wurstel di Tacchino Amarsi d⁺, senza glutine e senza lattosio, sono ideali per chi vuole conciliare la golosità dei wurstel con una dieta sana ed equilibrata. Sono un prodotto unico, che contiene il 30% di grassi in meno rispetto ai valori medi dei wurstel di suino, secondo le tabelle del Centro di Ricerca per gli Alimenti e la Nutrizione (CRA‐ NUT). Fiorucci ha, inoltre, scelto la carne di tacchino in quanto fonte di proteine e povera di lipidi e carboidrati che la rendono fondamentale per una dieta equilibrata.

I Wurstel di Tacchino Amarsi d⁺ sono disponibili in due formati, piccoli e grandi (formato 100gr ‐ 4 wurstel da 25 gr ‐ e formato 250gr – 3 wurstel da 83 gr) per meglio adattarsi a tutte le preparazioni in cucina.

Il Petto di Pollo e Petto di Tacchino tagliati a fetta spessa, sono due secondi piatti pronti da gustare in meno di due minuti: è sufficiente decidere se prepararli in padella, alla griglia, oppure al microonde. Rappresentano una gustosa soluzione per un secondo leggero e sano, grazie al ridotto contenuto di grassi e di sale, senza glutine e senza lattosio.

*I salami della linea Amarsi D+ contengono lattosio.

Prezzi al pubblico consigliati:
Prosciutto cotto affettato 2,90€
Prosciutto crudo affettato 3,50
€ Mortadella affettata 2,50€
Salame di Prosciutto affettato 3,20€
Petto di Tacchino affettato 2,90€
Petto di Pollo affettato 2,90€
Pallina di Mortadella, Prosciutto Cotto, Petto di Tacchino e Petto di Pollo 2,90€
Salame di Prosciutto 3,30€
Banco da taglio: Prosciutto Cotto 16,90€ /Kg
Salame di Prosciutto 21,90€/Kg
Mortadella 10,90€/Kg
Tacchino 14,90€/Kg
Secondi piatti pronti 2,99€/pz
Wurstel 100 gr: 0,79 €/pz 250 gr: 1,89 €/pz

Il segreto per una vita sana? Amarsi d+!

Per essere sempre aggiornato visita il nostro Sito Web http://www.fioruccifood.it e seguici sulle nostre pagine Facebook Fiorucci e Amarsi d+

La Cesare Fiorucci S.p.a., fondata nel 1850 a Norcia, è una realtà di successo che ha saputo portare nel mondo la cultura della salumeria italiana di alta qualità.   Grazie alla cura degli ingredienti selezionati, all’attenzione ai valori nutrizionali e alle esigenze dei consumatori, ha saputo innovarsi negli anni creando prodotti sempre in grado di rispondere alle esigenze del mercato.
Dal 2011 è entrata a far parte di Campofrio Food Group, leader europeo nel settore dei salumi.