Press Room

09.02.2015

CESARE FIORUCCI rafforza il suo impegno volto al risparmio energetico e partecipa alla grande iniziativa “M’illumino di meno”

“M’Illumino di meno”, arrivata alla sua 11° edizione, è la giornata di mobilitazione internazionale per il risparmio energetico. Un’importante campagna radiofonica di sensibilizzazione sui consumi energetici, ideata da Caterpillar, storico programma in onda su Radio 2 RAI.

Un’iniziativa a cui Cesare Fiorucci ha deciso di partecipare, dimostrando il suo impegno e la sua attenzione per la salvaguardia dell’ambiente.

L’iniziativa M’illumino di meno rappresenta infatti un ulteriore tassello per gli sforzi che negli ultimi anni Fiorucci ha intrapreso per limitare al minimo l’impatto ambientale, riducendo gli sprechi, separando i materiali utilizzati, i rifiuti e riciclando carta e plastica.

A sostegno di questa politica è stato infatti realizzato un impianto di cogenerazione e un intervento di risparmio energetico sulle centrali frigorifere e sul sistema di depurazione delle acque reflue.
In particolare, l’intervento di “efficientamento” effettuato sui gruppi frigoriferi e sul sistema di depurazione è stato addirittura premiato agli ABB Energy Efficiency Award 2009 e ha permesso un risparmio di circa 680 TEP/anno.
Fiorucci ha inoltre aderito al TREES Program lanciato da Campofrio Food Group che punta a sensibilizzare i dipendenti su un uso consapevole delle risorse e a facilitare i comportamenti ecologicamente virtuosi.

Nel corso della giornata di venerdì 13 febbraio 2015, per limitare il consumo energetico e per una partecipazione simbolica all’evento, verranno spente le stampanti in tutti gli uffici, nella mensa aziendale si pranzerà a lume di candela e saranno servite solo pietanze a temperatura ambiente, né cotte né riscaldate, infine, alle 18 verranno spente le luci di fabbrica e uffici.

FIORUCCI: LA STORIA DI UN SUCCESSO INTERNAZIONALE
La Cesare Fiorucci S.p.a., fondata nel 1850 a Norcia, è una realtà di successo che ha saputo portare nel mondo la cultura della salumeria italiana di alta qualità. Grazie alla cura degli ingredienti selezionati, all’attenzione ai valori nutrizionali e alle esigenze dei consumatori, ha saputo innovarsi negli anni creando prodotti sempre in grado di rispondere alle esigenze del mercato.
Dal 2011 è entrata a far parte di Campofrio Food Group, leader europeo nella lavorazione delle carni.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI
Ufficio Stampa FIORUCCI – INC- Istituto Nazionale per la Comunicazione
Simone Spirito
Tel 0644160833 – 3420773826 E-mail s.spirito@inc-comunicazione.it