25.05.2015

Fiorucci sponsor della mostra: “Food dal cucchiaio al mondo”

Fiorucci, azienda che dal 1850 è sinonimo di alta qualità che porta in tavola i migliori prodotti della salumeria italiana, sarà sponsor tecnico di una delle principali mostre del panorama artistico.
Dal 29 maggio il MAXXI, Museo nazionale delle arti del XXI secolo di Roma, ospiterà la mostra “Food dal cucchiaio al mondo” dedicata al racconto di come il cibo attraversa, cambia e influenza il corpo, la casa, le strade, le città, il paesaggio di tutto il mondo.
Nell’anno in cui il tema del cibo è al centro dell’attenzione mondiale, la mostra Food approfondirà i temi architettonici legati a immagazzinamento, distribuzione, consumo e smaltimento del cibo e delle materie prime, stimolando il confronto con le questioni primarie dello spazio e del tempo che abitiamo. In occasione del vernissage del 28 maggio, Fiorucci offrirà una speciale degustazione dei suoi più noti salumi per deliziare gli ospiti al termine della visita.

Un modo per rafforzare l’impegno di Fiorucci nell’accrescere la coscienza delle questioni legate al mondo del cibo e nel perseguimento dell’eccellenza a 360°.

FIORUCCI: OLTRE 160 ANNI DI STORIA TRA TRADIZIONE E INNOVAZIONE
Dal 1850 interpreta la storia e la cultura della salumeria italiana. Una storia fatta di tradizione e di passione, esperienza e ricerca continua della genuinità e della qualità. Esperti nella lavorazione del maiale, maestri che con passione e sapienza mescolano e dosano le carni migliori con le giuste spezie che conoscono i tempi di perfetta stagionatura e cottura.
La materia prima è importante, ma il vero salto di qualità sono le ricette della cultura della salumeria custodite e reinventate.